Ristrutturazione tetti Roma …
… e non solo…, con delle tecniche su corda, senza uso di ponteggi ma nella massima sicurezza e offrendo la massima qualità.
Il tetto è un elemento fondamentale della casa, perché la protegge da infiltrazioni d’acqua, umidità e dispersioni termiche. Inoltre, permette di avere stanze confortevoli e una riduzione del consumo di energia per il riscaldamento. I lavori di manutenzione e ristrutturazione del tetto sono i più disparati, da quelli più semplici. Quindi, i lavori come cambiare poche tegole rotte, a quelli più complessi come lo smantellamento della copertura da posare nuovamente, con tanto di opere d’impermeabilizzazione e d’isolamento termico.
EdilAlto ha un’esperienza di tanti anni in opere di risanamento e ripristino totale o parziale di coperture di edifici. La nostra tecnica innovativa, che impiega un sistema di lavoro su corde semi-statiche, invece di ponteggi o piattaforme aeree, permette l’esecuzione dei lavori. Permette quindi d’intervenire sul tetto per risolvere rapidamente e a costi contenuti ogni problema, così da poter tornare in tempi brevi a vivere e a lavorare in un ambiente sano e strutturalmente sicuro.
Ristrutturazione tetti Roma..
Un tetto ventilato è un’ottima soluzione da realizzare per garantire il benessere all’interno di un’abitazione. Perché rende più efficienti i sistemi di isolamento, riscaldamento e raffreddamento e offre numerosi vantaggi a lungo termine. Infatti, essendo molto solido, resistente al tempo e agli agenti atmosferici, un tetto ventilato permette di ridurre la frequenza delle manutenzioni.
Inoltre, può preoccupare, tuttavia, il costo per il rifacimento di un tetto ventilato rispetto alla realizzazione di un tetto normale. Di conseguenza, con EdilAlto è possibile risparmiare molte voci di spesa, spesso preventivate dalle altre ditte. Poiché possiamo compiere questo intervento senza bisogno di noleggiare costosi ponteggi, grazie al nostro sistema di lavoro di tipo alpinistico, basato sulla doppia corda di sicurezza.
RISTRUTTURAZIONE CASA: PERCHÉ È CONSIGLIATO FARE UN TETTO VENTILATO?
Un tetto ventilato, detto anche tetto freddo, è una copertura a falde inclinate, composta da diversi strati e caratterizzata dalla presenza di un’intercapedine che permette al flusso d’aria di circolare dalla gronda fino al colmo. Fatto cosi, crea così una sorta di effetto camino, in cui l’aria in ingresso lungo la linea di gronda si scalda a contatto con lo strato isolante e risale per convezione verso il colmo dal quale fuoriesce, portando via il calore e l’umidità.
Con questo sistema si ottiene un miglioramento dell’isolamento termico e si ottimizza la tenuta di temperatura interna per tutto il periodo dell’anno. In inverno, infatti, l’umidità che si crea con l’accensione del riscaldamento, può facilmente uscire dal tetto, visto che l’aria calda tende a salire. D’estate, invece, un tetto ventilato riduce notevolmente le alte temperature, permettendo di espellere l’aria calda prima che il calore sia trasmesso agli ambienti sottostanti.
Più degno di nota, un tetto ventilato, dunque, consentendo di mantenere una temperatura costante, diminuisce la necessità di accendere il climatizzatore d’estate e il riscaldamento d’inverno, con una riduzione dei costi e un notevole risparmio energetico.
Chiedi più info, compilando il nostro forum nella sezione Contatti.